VOCI DI MAMME

LETTURE AD ALTA VOCE CON LABORATORI CREATIVI

Siamo Floriana e Valentina, due mamme, due amiche e due colleghe. Abbiamo due grandi passioni in comune: i libri, in particolare quelli per l’infanzia e la creatività. Unendole è nato il Nostro Progetto di lettura ad alta voce e laboratori creativi, per i bambini: “VOCI DI MAMME”.

Abbiamo frequentato il corso di NATI PER LEGGERE, di primo e secondo livello a cura di SILLABARIA – SEMI DI LIBRO, presso la Biblioteca 0-18 di Cuneo, con un incontro tenuto dal premio ANDERSEN Massimiliano TAPPARI. Abbiamo partecipato a vari percorsi formativi che vengono organizzati ogni anno nell’ambito del progetto NATI PER LEGGERE, incentrati sui temi:tipologie dei libri per l’infanzia, organizzazine e utilizzo della voce durante le letture per bambini e genitori, come avvicinarsi ad un testo e come proporlo.Abbiamo frequentato il seminario di approfondimento ANIMARE LIBRI E LETTURE, tenutosi presso la Biblioteca 0-18 di Cuneo con Maria Elia Zardo ( Premio Andersen 2016) e Giorgia Golfetto della Scuola del Fare.

Ogni anno continuiamo a partecipare a momenti di formazione, in cui vengono presentate le ultime novità editoriali di qualità nel campo della lettura per l’infanzia. L’aspetto che ci sta più a cuore del nostro progetto è che i nostri laboratori, possano trasformarsi in uno spazio GENITORE-BIMBO in cui il bambino, possa scoprire, conoscere, sperimentare diversi materiali e attività, in un momento piacevole da condividere con l’adulto che lo accompagna.

Letture ad alta voce e laboratori creativi per bimbi 18-36 mesi presso il centro A.S. Hatha Bi Yoga Bra con cadenza mesile il giovedi mattina dalle 10 alle 11.30 circa.

Lettura ad alta voce e laboratori creativi per bimbi 3-7 anni presso il centro A.S: Hatha Bi Yoga Bra con cadenza mensile il sabato pomerigggio dalle 17 alle 18.30 circa.

?
?
?

?

 

PER INFO E PRENOTAZINI:

VALENTINA (Educatrice Professionale): 3407638585

FLORIANA: 3487832848

BARBARA: 3395313822